Hub International nasce dal progetto di professionisti del settore food, con una consolidata esperienza nel canale retail italiano ed estero, che decidono di unire le loro competenze per sviluppare nuovi prodotti e mercati, coniugando ricerca, innovazione, ricette e pack personalizzati.

Hub International è un contenitore di idee innovative, ma svolge anche attività di consulenza potendo disporre, al suo interno, di figure professionali di altissimo livello,con profonde competenze nella produzione, trading, logistica ed export management.

Hub International, in linea con le nuove tendenze di consumo, sempre più attente all’aspetto salutistico ed al rispetto dell’ambiente, lancia Gusto Sano, un brand tutto italiano, che parte con una linea di legumi di alta qualità accuratamente selezionati e lessati anche in versione Bio senza sale aggiunto.

I legumi in latta Gusto Sano sono stati già testati con successo, nel mercato britannico, nord europeo e asiatico. Grazie alle sinergie con questi mercati ed alle masse critiche già raggiunte, Gusto Sano si propone di offrire i propri legumi con un ottimo rapporto qualità prezzo che sarà ancora più evidente sulla linea Bio. Il prezzo competitivo, unito ad un packaging innovativo ed attraente costituiscono un valore aggiunto fondamentale per inserire i legumi Gusto Sano a pieno titolo e con successo nei punti vendita dei nostri clienti.

 Gusto Sano “The Italian for healthy taste”.

Ci impegniamo, tutti i giorni, per rendere il nostro marchio “Gusto Sano – The Italian for Healthy Taste” una garanzia di qualità e per promuovere uno stile di vita sano. Cerchiamo di conciliare, in maniera armoniosa, le nostre attività con il rispetto dell’ambiente ed i ritmi della natura.

Lavoriamo in maniera trasparente, insieme ai nostri fornitori, per assicurare la scelta delle migliori materie prime e gli standard di produzione più elevati grazie ai quali possiamo garantire la tracciabilità e la qualità dei nostri prodotti a chiunque voglia uno stile di vita sano.

I nostri valori rispecchiano quello che è veramente importante per noi.  Infatti, ci guidano e sono la base delle azioni che intraprendiamo per compiere la nostra missione e raggiungere la nostra visione.

  • RISPETTO per i nostri clienti e per i nostri fornitori a cui offriamo la nostra completa attenzione e l’adeguato supporto.
  • PASSIONE per il nostro lavoro. Cerchiamo di soddisfare sempre i nostri clienti con prodotti di alta qualità.
  • Rispettiamo l’AMBIENTE e il benessere dei consumatori, è nostra intenzione mantenere un giusto equilibrio tra di loro.
  • Proponiamo un prodotto di QUALITA’ tracciabile. Lavoriamo per garantire la qualità sia dei prodotti che dei processi lungo tutta la filiera produttiva.
  • Il CLIENTE e le sue esigenze sono la nostra priorità. Infatti, ascoltiamo le loro richieste e ci impegniamo per capire le loro esigenze, diamo sempre il massimo per superare le loro aspettative in termini di qualità e giusto prezzo.
  • Lavoriamo in TRASPARENZA e forniamo ai nostri clienti e partner informazioni chiare e precise sui nostri prodotti e sulla nostra attività.
  • Le nostre strategie sono guidate da esperienza e buon senso e le nostre relazioni si bassano sulla FIDUCIA.
  • Operiamo sempre con INTEGRITÀ adottando buone prassi di comportamento.
  • Promoviamo la MERITOCRAZIA all’interno della nostra azienda.

Il nostro marchio “Gusto Sano – the Italian for Healthy Taste “rispecchia la nostra missione poiché descrive quello che proponiamo ai nostri consumatori attraverso i nostri prodotti: Prodotti Italiani Sani.

Lavoriamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti mantenendoli informati sui benefici di una dieta sana e sull’importanza di fare le migliori scelte alimentari.

Il nostro obiettivo di lungo termine è far diventare il nostro marchio “Gusto Sano – the Italian for Healthy Taste “uno slogan nel settore agroalimentare.

Per raggiungere questo importante obiettivo, la nostra attività quotidiana è guidata dalla Qualità. Per noi, la Qualità viene prima di qualsiasi cosa:

  • Scegliamo solo produttori certificati che ci assicurano la qualità delle materie prime e le tecnologie di produzione più avanzate;
  • Il nostro staff controlla l’intera filiera produttiva così come ogni singolo lotto di produzione immesso nel mercato per garantire ai nostri clienti la migliore qualità sia nei prodotti che negli standard di produzione.

CERTIFICAZIONI

Di seguito elenchiamo le nostre certificazioni e quelle dei nostri produttori che garantiscono la qualità dei prodotti, dei processi ed il rispetto per l’ambiente.

  • Siamo certificati Biologici .Questa certificazione assicura che:
    • la produzione rispetta la natura;
    • i prodotti vengono elaborati in modo sostenibile;
    • gli operatori biologici sono controllati da organismi di controllo o da autorità di controllo al fine di garantire il rispetto di tutte le regole in materia di produzione biologica e tutte le norme sanitarie e di tutela dei consumatori. La nostra azienda è controllata da ICEA (organo di controllo italiano autorizzato dal MIPAAF – IT BIO 006);
    • non sono ammessi gli organismi geneticamente modificati in agricoltura biologica;
    • ci sono severe limitazioni nell’uso di pesticidi, di fertilizzanti chimici e di antibiotici nel settore agroalimentare;
    • è rigorosamente limitato l’uso di additivi alimentari, di ausiliari di fabbricazione e di qualsiasi altro fattore di produzione;
    • la maggior parte degli input per la produzione agricola provengono dalle stesse aziende agricole che utilizzano le risorse locali e la propria conoscenza;
    • ogni volta che si acquista un prodotto biologico al supermercato si può essere sicuri che sono stati prodotti a norma di legge, molto severe e, che tutelano l’ambiente ed il benessere degli animali.
  • UNI EN ISO 9001:2008 norma rispondente agli standard IFS e BRC. Questi standard sono riconosciuti dalla GFSI (Global Food Safety Initiative) per il controllo dei produttori del settore agroalimentare. Di fatto, tutti e due gli standard garantiscono la standardizzazione della qualità e della sicurezza dei prodotti e dei processi assicurando il rispetto di tutte le obbligazioni legali da parte del produttore, fornendo, in questo modo, protezione al consumatore finale.
  • UNI EN ISO 14001:2004 è una certificazione volontaria internazionale che prevede requisiti specifici per il sistema di gestione ambientale. L’azienda che intraprende questa certificazione ha come impegno minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e dei servizi. Il marchio ISO 14001 garantisce l’affidabilità del sistema di gestione ambientale utilizzato dall’azienda.
  • British Retail Consortium: la  BRC Global Standard for Food Safety assicura la conformità dei fornitori e supporta i retailers nel garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari che vendono. In realtà, questo standard permette a qualsiasi azienda (retailers e produttori) di stabilire buone prassi di produzione attraverso le quali si possono ottenere prodotti sicuri ed a norma di legge che soddisfino i livelli di qualità attesi dai clienti.